L’implantologia dentale a carico immediato “All on Four”

L’implantologia dentale a carico immediato “All on Four”

Se mobili le protesi dentali possono sovente causare una serie di disagi per il paziente, come l’insufficiente stabilità dei denti all’interno della bocca o il fastidio di dover rimuovere sempre la protesi per poter effettuare l’igiene orale.

Oggi per evitare la dentiera esiste una soluzione innovativa e più rapida, ossia l’implantologia All on four che consente di avere denti fissi su impianti dentali anche quando c’è poco osso. Questa implantologia a carico immediato infatti prevede di risolvere la totale mancanza di denti o altre situazioni in cui i denti sono ormai compromessi inserendo 4 soli impianti dentali (da qui il nome) nella regione anteriore dei mascellari.

impianti-dentali-all-in-4

Tale tipologia di impianto dentale è possibile se il paziente presenta le seguenti caratteristiche:

  • la presenza di una certa quantità di osso
  • la stabilità primaria degli impianti una volta inseriti
  • un buon supporto parodontale
  • l’assenza di bruxismo o grave malocclusione
  • la presenza di un buon bilanciamento occlusale

I vantaggi dell’implantologia all on four:

A differenza della implantologia tradizionale, il metodo all on four permette il recupero del sorriso e della masticazione in sole 24 ore. Le protesi fisse vengono infatti avvitate subito sugli impianti.

Inoltre questi impianti forniscono al paziente una dentatura che sembra naturale perfettamente abbinata al palato e sono in genere ben tollerati anche dai pazienti più anziani.

L’articolo ti è piaciuto?

Continua a seguire “Il dentista consiglia” oppure contattaci qui

Articolo

Nome *

La tua email *

Messaggio *

2021-05-05T09:50:15+00:00