TAC Cone Beam 3D, tecnologia innovativa a servizio dei pazienti

TAC Cone Beam 3D, tecnologia innovativa
al servizio dei pazienti

Come è noto una corretta diagnosi non può prescindere dall’esecuzione di indagini accurate, tra cui ovviamente risultano essere fondamentali gli esami radiologici.

La TAC Cone Beam 3D è una moderna metodologia diagnostica che consente di generare un’immagine tridimensionale e di alta qualità del cranio (o di alcune sue aree) per mezzo di radiazioni acquisite da un sensore digitale ed elaborate da un computer. Rappresenta quindi uno strumento di indagine molto utile in ortodonzia, in implantologia, nella chirurgia orale e maxillo-facciale, in endodonzia e nelle disfunzioni TMD.

I principali vantaggi

I principali vantaggi per il paziente della tecnica TAC Cone Beam rispetto ad altre più tradizionali sono:

  • una più breve durata dell’esame, in pochi secondi infatti lo strumento è in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per la definizione delle successive strategie terapeutiche
  • una ridotta dose radiante grazie all’acquisizione di entrambe le arcate mediante un’unica scansione
  • un posizionamento confortevole grazie alla possibilità di differenti regolazioni

Un ulteriore vantaggio che il nostro studio offre ai pazienti è l’opportunità di effettuare tale esame direttamente nella nostra struttura, evitando così eventuali tempi di attesa e garantendo un’assistenza non soltanto tempestiva ma soprattutto completa.

L’articolo ti è piaciuto?

Continua a seguire “Il dentista consiglia” oppure contattaci qui

Articolo

Nome *

La tua email *

Messaggio *

2021-03-05T10:28:33+00:00